1. Tutte le visite sono guidate da personale autorizzato. Le visite guidate sono offerte in italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. Visite guidate in altre lingue sono offerte su richiesta, in base al numero di accompagnatori disponibili.
2. I gruppi prenotati che arrivano in orario hanno la precedenza sugli altri visitatori.
3. Le catacombe si possono visitare solamente a gruppi (minimo 2 persone).
4. La visita delle catacombe dura circa 40 minuti. La temperatura in catacomba è di circa 16°C e il tasso di umidità è elevato. Si raccomanda di coprirsi in modo adeguato.
5. Nessuno può visitare le catacombe autonomamente, né allontanarsi dal proprio gruppo lungo il percorso, né oltrepassare i cancelli che delimitano i percorsi aperti al pubblico.
6. All’interno di un gruppo, nessuno è autorizzato a tradurre la spiegazione della guida in altre lingue per non disturbare e rallentare la visita.
7. I biglietti venduti non sono rimborsabili.
8. Il visitatore è tenuto a conservare il biglietto d’ingresso per tutta la durata della visita. All’uscita potrebbero essere effettuati dei controlli.
9. Le catacombe non si possono visitare in sedia a rotelle a causa delle insormontabili barriere architettoniche del monumento.
10. La visita delle catacombe non è raccomandata a chi ha seri problemi di deambulazione: 50 scalini irregolari per scendere, altrettanti per salire; nessuna possibilità di sedersi durante il percorso; nessun ascensore.
11. La visita delle catacombe non è raccomandata a chi soffre di claustrofobia.
12. È vietato toccare e/o danneggiare i reperti esposti lungo il percorso di visita.
13. È vietato asportare qualsiasi oggetto e/o materiale dalle catacombe.
14. All’interno delle catacombe è vietato fotografare e/o fare riprese video. Il personale ha la facoltà di espellere i trasgressori.
15. È vietato introdurre animali di ogni genere all’interno delle catacombe.
16. È vietato introdurre oggetti ingombranti nelle catacombe (bagagli, passeggini, strumenti musicali, stendardi, ecc.).
17. È vietato fumare all’interno delle catacombe.
18. È vietato introdurre cibi e/o bevande nelle catacombe.